XL
LG
MD
SM
XS

Emozioni VeneteTreviso. Realizzazione sito web e attività di promozione evento

INTRO
Emozioni Venete è una rete d’impresa composta da 16 aziende e strutture che ogni giorno si adoperano a sostegno dell’economia, della cultura e dei valori del territorio.

Minds ha ricevuto l’incarico di creare e promuovere l’immagine della rete, partendo dalla realizzazione di un sito web emozionale e dalla stesura di tutti i profili dei retisti, nonché dei testi identificativi del territorio e delle persone che hanno promosso l’iniziativa.

Minds ha curato inoltre la direzione fotografica del progetto, occupandosi in maniera diretta degli shooting presso le varie location.

BRIEF

Una delle prime esigenze della rete era promuovere il Festival Emozioni Venete che si sarebbe tenuto il 30 e 31 marzo 2019 ad Asolo, nonché i pacchetti, le escursioni e le attività collaterali disponibili tra natura, cultura e sapori.

Nei due mesi antecedenti al Festival, Minds ha fornito agli organizzatori il proprio supporto per la gestione delle pagine Facebook e Instagram, occupandosi della creazione e promozione di alcuni post e contenuti speciali e realizzando una pagina informativa dedicata all’evento.

ATTIVITÀ
La principale criticità del progetto era data dalle tempistiche: l’incarico di comunicazione è infatti sopraggiunto a meno di 3 mesi dal Festival! Nonostante ciò, Minds è riuscita a creare tutti gli strumenti di comunicazione online e offline necessari a comunicare al meglio lo spirito e le attività promosse da Emozioni Venete, senza adottare alcun compromesso qualitativo sul risultato finale.
ATTIVITÀ
Dopo aver creato l’immagine, Minds ha curato la promozione dell’evento e in poco più di un mese di attività ha ottenuto la visibilità, l’interesse e l’attenzione di decine migliaia di persone che hanno navigato il nuovo sito, richiesto informazioni e prenotato pacchetti e attività.

PROMOZIONE
Sono state create numerose campagne ppc Facebook Ads indirizzate a oltre 20 target personalizzati a seconda del contenuto da promuovere. Minds ha inoltre creato delle campagne nelle reti di ricerca e display di Google, settato tracciamenti avanzati di azioni ed eventi in Google Analytics e creando segmenti di remarketing che sono poi stati riutilizzati in diverse piattaforme.
UN SUCCESSO
Con grande soddisfazione della Rete Emozioni Venete – e ovviamente anche di Minds – nel weekend del Festival sono state contate oltre 10.000 presenze: un vero successo trattandosi della prima edizione!