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Branding

Brand Strategy

IL SERVIZIO
Occuparsi del Branding significa mettere in atto una serie di strategie e azioni che giocheranno un ruolo essenziale per il successo del business di un’azienda.

Il brand infatti genera nella memoria delle persone attenzione, credibilità e garanzia, promuovendo un’alternativa autentica, unica e rilevante rispetto all’offerta dei competitor.

L’attività di consulenza di Minds parte da un approccio definito “Design Strategy” ed è volto a identificare, veicolare e accrescere le dimensioni immateriali ed evocative di un brand, trasmettendone i valori e promuovendone il suo riconoscimento attraverso una precisa promessa al cliente.

LA NOSTRA "DESIGN STRATEGY"

PROCESSI FONDAMENTALI:
Analisi

Studio dell’esistente e dei tratti di brand già presenti con valutazione delle regolarità e irregolarità di comunicazione nel mercato di riferimento. L’approfondimento della dimensione qualitativa del brand ne definirà il processo di crescita e di rafforzamento, con l’obiettivo di renderlo sempre più efficace e coerente nel tempo. Sarà inoltre analizzato il posizionamento rispetto ai competitor in termini di codici stilistici e di percezione valoriale.

Mission e vision

Fase di approfondimento e di condivisione con il cliente necessaria a individuare uno scenario futuro che rispecchi i suoi ideali, i valori e le aspirazioni: definire la propria essenza per delineare il mood di una design strategy che possa valorizzare il brand nel contesto in cui opera e comunica.

Tendenze

Analisi delle tendenze di settore e valutazione di quelle già presenti nella strategia di branding. Ricerca di concetti innovativi e di trend da integrare alla design strategy per rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand e dell’azienda.

Architettura del corporate brand

Organizzazione di eventuali sub-brand o di categorie di prodotto al fine di rendere più efficace e chiara l’offerta, favorendo sinergia e coordinazione tra gli elementi a sostegno di un’immagine aziendale unica seppur variegata.

PERCHÉ IL BRANDING È COSÌ IMPORTANTE?
Perché da esso dipenderà ogni altro strumento di comunicazione, dal logo al catalogo, dalla brochure al packaging, dallo stand, al sito, a tutta l’immagine coordinata aziendale.

Una volta individuata la giusta strada e dopo aver creato la propria immagine bisognerà comunicarla con costanza e coerenza nel tempo, senza mai staccarsi dal concetto iniziale su cui è stata costruita.

Le scelte strategiche che fai oggi in termini di immagine e di posizionamento ti condizioneranno per sempre: lascia che siano dei professionisti ad accompagnarti!

PORTFOLIO
Case studies in primo piano