![Analisi statistiche sito](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/10/analisi-statistiche-sito.jpg)
Analysis & Monitoring
Dall’analisi delle statistiche del sito web al miglioramento della user experience
Grazie a strumenti di monitoraggio e di analisi, come ad esempio Google Analytics, Semrush, Hotjar e Smartlook, è possibile avere un quadro generale sugli utenti che navigano un sito o una landing page.
![](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/10/logo-analytics.jpg)
![](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/10/logo-hotjar.jpg)
![](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/10/logo-semrush.jpg)
![](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/10/logo-smartlook.jpg)
![Monitorare visite sito](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/11/minds-office-11-23-20.jpg)
Il monitoraggio permette di ottenere informazioni sulle modalità di acquisizione del contatto, sul comportamento degli utenti all’interno del sito, sulle conversioni e sui canali che le hanno generate, nonché sull’usabilità e su molte statistiche di navigazione che consentono ai marketer di profilare in maniera dettagliata gli utenti e di creare così strategie mirate verso precisi segmenti di pubblico.
Oltre a essere un valido supporto per tutte le decisioni di business, l’analisi e il monitoraggio dei dati può suggerire modifiche strutturali da apportare al sito in termini di grafica e di design, migliorandone l’usabilità e garantendo all’utente finale un servizio di livello superiore.
![Immagine coordinata aziendale](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/11/minds-office-11-23-14.jpg)
![Studio sviluppo immagine coordinata](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/11/minds-office-11-23-22.jpg)
![](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/10/minds-agency-contattaci.jpg)
Collaboriamo con aziende e persone ambiziose.
Costruiamo qualcosa di grande insieme?