
BRAND
IDENTITY
Sviluppo della brand Identity: è il momento di rendere il tuo marchio riconoscibile
Se la brand strategy racconta chi sei, la brand identiy fa in modo che si capisca subito. E che non si dimentichi.
È infatti l’insieme di caratteristiche che costruiscono immagine percepita e reputazione, rendendo un brand riconoscibile nel tempo.
IDENTITY

Una visual identity efficace dà consistenza al progetto e rende il brand riconoscibile, coerente e pronto a crescere: se funziona, anche il brand funziona.
L’identità visiva si basa su alcuni elementi, tra cui:
NAMING
Il naming è branding in una parola. Se è debole, ti confondono. Se è forte, ti cercano. Trovarne uno che faccia differenza non è fortuna, ma creatività e ricerca.
E comunque un po’ di culo aiuta…
LOGO
Il logo è il segno che ti identifica quando tutto il resto è solo rumore.
Se serve, lo affianchiamo a un payoff che chiarisca subito carattere e promessa.
COLORI E FONT
Colori e font non sono semplici decorazioni. Ogni combinazione comunica emozioni e posizionamenti precisi che rendono il brand coerente e credibile in ogni applicazione.
TONE OF VOICE
La personalità del brand si percepisce dalle parole, ma anche da come le usi. Definire il tono, i messaggi e i codici stilistici serve per parlare alle persone con una voce che sia riconoscibile e autentica.


Quando il gioco si fa difficile, Minds Agency può supportati nel compiere la scelta migliore tra:
Rebranding:
È un intervento profondo poiché si ripensa l’identità alla radice e può portare a cambiare completamente il logo, talvolta persino il naming. È delicato perché ribalta la percezione, incidendo su posizionamento e riconoscibilità.
Restyling:
È un aggiornamento più leggero. Si rifinisce e modernizza ciò che già funziona per rendere il logo più attuale, ma anche più leggibile e performante.

Collaboriamo con aziende e persone ambiziose.
Costruiamo qualcosa di grande insieme?
