L’ORTOLANA
Il riposizionamento di un’azienda familiare
La storia de L’Ortolana comincia quasi un secolo fa, tra la passione per la terra e l’amore per i suoi frutti.
Nata come impresa familiare diverrà presto uno dei più grandi grossisti di radicchi tardivi, variegati e precoci, asparagi e altri prodotti tipici del territorio.
Tutto questo a ridosso delle risorgive del SIle, ovvero l’ingrediente “speciale” che rende unico al mondo il nostro Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo.
L’immagine, però, era rimasta quella degli anni ‘80, mentre bisognava trasmettere che L’Ortolana oggi è un partner partner affidabile al servizio di GDO, mercati, grossisti e altri rivenditori, grazie a una consolidata efficienza organizzativa e distributiva.
Il riposizionamento
L’attività di consulenza e rinnovo dell’immagine aziendale sviluppata da Minds è partita con l’analisi del settore di riferimento e dei competitor, valutando realtà nazionali e internazionali con l’obiettivo di creare una corporate identity istituzionale, autorevole ed efficace.
Shooting fotografici
Abbiamo realizzato nuove immagini: dai campi, alle risorgive, allo stabilimento per la lavorazione e la maturazione dei prodotti.
Attività di copywriting
I nostri copy hanno riscritto i testi aziendali, individuando il giusto tone of voice e creando contenuti in linea con il nuovo messaggio da trasmettere.
Realizzazione del sito web, dell’immagine coordinata, del company profile e del packaging
Le nuove foto e i contenuti sono stati utilizzati nella realizzazione del nuovo sito web, nonché per la creazione di tutti i materiali di comunicazione come i packaging e il company profile.
Il risultato
Ora L’ortolana si presenta ai propri clienti con un’immagine completamente rivista, il primo passo di un importante strategia di riposizionamento che andrà a rafforzare il suo ruolo di leader di mercato.
Collaboriamo con aziende e persone ambiziose.
Costruiamo qualcosa di grande insieme?