Storia di un Rebranding e di attività di marketing nel settore edilizia che hanno portato al rinnovo della comunicazione aziendale, dall’immagine coordinata, alla realizzazione di un nuovo sito internet e alle attività di web marketing e lead generation.
Dal 2016 collaboriamo con Celenit, azienda specializzata nella produzione di isolanti acustici e termici ad alte prestazioni, che necessitava di riposizionare il proprio brand adottando un’immagine aziendale completamente nuova e più moderna.
![Rebranding marketing edilizia Rebranding marketing edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/rebranding-marketing-edilizia.jpg)
![Progetti marketing edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/header-celenit3.jpg)
Il rebranding, unitamente al rinnovo di tutta l’immagine coordinata, rappresentava la priorità assoluta per questa azienda.
Celenit si è rivolta a Minds con l’obiettivo di rivedere il logo aziendale e per realizzare alcune declinazioni dello stesso in funzione ai diversi dipartimenti, nonché alle tipologie di utilizzo dei prodotti stessi.
Questo era il primo passo da compiere verso il rinnovo di tutta l’immagine coordinata aziendale, mentre come step successivi si prevedeva il rifacimento del sito (pubblicato nel 2016) e di tutto il materiale offline a supporto dei dipartimenti marketing e sales, come cataloghi, brochure, espositori, packaging e portacampioni.
![Marketing settore edilizia Marketing settore edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/marketing-settore-edilizia-800x1200.jpg)
![Strategie di marketing per edilizia Strategie di marketing per edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/strategie-di-marketing-per-edilizia-800x400.jpg)
![Marketing in edilizia Marketing in edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/marketing-in-edilizia-800x534.jpg)
![Marketing per edilizia Marketing per edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/marketing-per-edilizia-800x534.jpg)
![Marketing edilizia Marketing edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/marketing-edilizia-800x534.jpg)
I percorsi di rebranding e riposizionamento avviati da Minds hanno aiutato Celenit a dare il giusto risalto alle principali aree aziendali. Oltre ai loghi e a un’immagine coordinata aziendale più dinamica e frizzante, Minds ha realizzato un nuovo sito web riorganizzando i molti contenuti presenti affinché fossero più facilmente fruibili da desktop e mobile.
![Progetti marketing edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/celenit-website-mobile.jpg)
Sono state inoltre realizzate delle landing page su temi specifici da utilizzare nelle azioni di direct email marketing o nelle attività di lead generation sviluppate con campagne PPC nei principali motori di ricerca.
![Rebranding marketing edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/celenit-coordinato.jpg)
Lo sviluppo del nuovo coordinato aziendale ha portato alla realizzazione di biglietti da visita, cataloghi, cartelline, buste, carta intestata, portacampioni, espositori da tavolo e numerosi altri materiali che Celenit utilizza in occasione dei molti incontri formativi che organizza in tutta Italia, oltre che nei principali eventi di settore.
![Progetti marketing edilizia Progetti marketing edilizia](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2022/06/progetti-marketing-edilizia.jpg)
![](https://www.mindsagency.it/wp-content/uploads/2023/10/minds-agency-contattaci.jpg)
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