Si parte con l’analisi delle esigenze aziendali e la raccolta di tutte le informazioni e i contenuti necessari.
Minds aiuta il cliente a identificare il materiale più adatto, integrandolo con la stesura di nuovi testi o con la realizzazione di foto e video aziendali: è importante che il sito contenga ciò che l’utente si aspetta di trovare e che il livello qualitativo dei contenuti sia elevato.
L’architettura delle informazioni deve massimizzare la user experience e rendere il sito facilmente fruibile grazie a contenuti chiari e ben organizzati.
Gli step successivi sono la realizzazione del wireframe (lo scheletro) e del mockup (una bozza grafica, o in alternativa una demo navigabile) da presentare al cliente, in modo da apportare tutti gli accorgimenti finali prima di procedere allo sviluppo vero e proprio.
La bella notizia? Non occorrono grossi investimenti per avere un sito che spacca!

Istituto Cavanis
Ottimo esempio di come è possibile organizzare e rendere fruibile una grossa mole di contenuti, valorizzando anche l’immagine.




GBR ortofrutticola
Nuovo sito per il presidente dei grossisti del MAAP,
il mercato agroalimentare di Padova, con shooting
fotografico e attività di copywriting.

Divorosso
Nuovo sito web per presentare un’eccellenza del territorio: il radicchio tardivo.


Case studies di "Realizzazione di siti web professionali"