XL
LG
MD
SM
XS
Web marketing

Landing page

IL SERVIZIO
La landing page è simile a un one page site e, a seconda degli obiettivi, può combinare diversi elementi come ad esempio foto e video aziendali, testimonianze, testi creativi e informativi. 

 

Serve ad accompagnare l’utente lungo un preciso percorso di conversione che termina con una “call to action” finalizzata, ad esempio, alla compilazione di un form contatti (lead generation) o all’acquisto di un prodotto. Affinché sia efficace la landing page dovrebbe essere monotematica: deve rispondere a un bisogno ben preciso e contenere tutte le informazioni necessarie all’utente per poter prendere subito una decisione, evitando quindi che esca dalla pagina per approfondire le informazioni altrove.

La landing page è uno degli strumenti più utili nelle attività di search engine marketing: un utente che clicca un annuncio pubblicitario non può essere indirizzato alla homepage del sito poiché questa sarebbe troppo generica, ma deve piuttosto atterrare su una pagina incentrata sull’argomento per il quale sta cercando informazioni.

 

 

ESEMPI DI LANDING PAGE
PORTFOLIO
Case studies di "Landing page"