XL
LG
MD
SM
XS
Web marketing

Posizionamento nei motori di ricerca

IL SERVIZIO
Il posizionamento nei motori di ricerca indica il livello di indicizzazione di un sito rispetto alle keyword più rilevanti correlate al brand, ai prodotti o ai servizi che rappresenta.

 

Se fossimo dei produttori di sneaker da uomo, lo scenario ideale sarebbe quello in cui un utente che digita in Google “Sneaker da uomo” trova la nostra azienda tra i primi risultati restituiti dal motore di ricerca. Un buon posizionamento nei motori di ricerca aumenta quindi il traffico organico e per ottenerlo bisogna attivare delle iniziative in ambito SEO (search engine optimization): si va dalla stesura strategica di contenuti all’ottimizzazione – ad esempio – della struttura del sito, del codice e dei tag. Per migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca è molto importante ottenere anche dei backlink di qualità, facendo quindi in modo che siti esterni condividano e linkino i nostri contenuti. La SEO è quindi un mix di testi pertinenti e di qualità, uniti a una precisa strategia editoriale e a una serie di accorgimenti tecnici che nell’insieme rendono una determinata pagina particolarmente appetibile per il motore di ricerca ma anche interessante per l’utente.