fbpx
XL
LG
MD
SM
XS

Frasson S.p.A.Dalla brand identity alla creazione della nuova corporate identity, tra graphic design, cataloghi, copywriting e shooting fotografici.

INTRO

Frasson Spa ha affidato a Minds la creazione di una brand identity che potesse valorizzare la società, anche attraverso un riposizionamento del brand all’interno del mercato di riferimento. L’azienda, infatti, vanta oltre 100 anni di storia nella produzione di suole per i settori civile e militare. Un know how così importante, va certamente comunicato attraverso una strategia di marca adeguata!

Come primo step, all’interno del processo di definizione della nuova corporate identity, Minds si è occupata della creazione del logo aziendale. È stato inoltre realizzato un leggero rebranding per una delle società controllate, la Rubbermac Srl.

Attraverso un richiamo alla montagna, la nuova brand idendity studiata per Frasson rispecchia le origini dell’azienda, che è nata e cresciuta sviluppando tecnologie per il trekking.

ATTIVITÀ

Una brand identity, per un’immagine corporate più efficace

La nostra brand agency ha curato la produzione di diversi materiali di comunicazione, muovendo così i primi passi verso la nuova immagine coordinata aziendale.

Tra i principali strumenti, vi è certamente il Company profile. Questo importante documento, infatti, raccoglie la storia, la mission e i valori del gruppo Frasson. Il fine ultimo, è di trasmettere una corporate identity in linea con gli obiettivi di crescita e di riconoscibilità futuri.

Minds si è occupata anche delle attività di copywriting, degli shooting fotografici e delle riprese video. In questo modo è stato possibile creare materiali nuovi e di qualità che, anche in futuro, torneranno utili all’interno della strategia di branding.

ATTIVITÀ

Verso un’identità corporate sempre più completa

Quando di parla di brand idendity, si parla anche di corporate design.
Gli aspetti da considerare sono molti, come pure le possibili attività da mettere in campo. Tra le altre cose realizzate finora per Frasson, ad esempio, ci sono:
– lo stand fieristico
– i biglietti da visita, le firme digitali, la carta intestata…
– le grafiche per i teloni dei tir
– il packaging inteso come il design applicato agli imballaggi
– i cataloghi e le brochure per la presentazione delle singole tecnologie e di nuove linee di prodotto (come ad esempio “Fury”, la linea dedicata all’ambito militare)

NEXT STEPS

Brand strategy: i prossimi passi

L’attività di Minds Agency proseguirà con la creazione dei siti web aziendali per poi passare alle attività di promozione e di web marketing, dalle campagne PPC
alle attività SEO per il posizionamento nei motori di ricerca.
Senza un piano di comunicazione adeguato, infatti, anche la miglior branding strategy passerebbe inosservata!