fbpx
XL
LG
MD
SM
XS

Lee CouganRealizzazione sito web, attività di digital marketing e shooting fotografici.

SCENARIO
Il brand Lee Cougan è un’icona nel mondo delle Mountain Bike che non necessita di presentazioni.
BRIEF

Minds, tramite l’European Sales Office di Lee Cougan, ha ricevuto l’incarico di realizzare il nuovo sito aziendale e di fare in modo che i prodotti e i valori aziendali godessero di maggiore importanza e visibilità.

ATTIVITÀ

Oltre ad aver costruito un sito perfettamente responsivo, snello e veloce nel caricamento delle varie pagine (pubblicato nel 2015), Minds ha fornito al cliente la necessaria consulenza in ambito di web marketing affinché le informazioni fossero riorganizzate in maniera più chiara e semplice, anche in funzione a future campagne di web marketing nei social e nei motori di ricerca. L’home page apre con delle slide emozionali in full screen e prosegue con una scacchiera in cui sono riportate le sezioni più rilevanti (individuate analizzando i dati del traffico del sito precedente).

La costruzione di un sito deve sempre considerare gli interessi degli utenti e quindi l’analisi di dati e statistiche – se presenti – è fondamentale. Nel caso in cui il vecchio sito non sia provvisto di strumenti di analisi, come ad esempio Google Analytics, è necessario un maggiore sforzo creativo e di analisi del settore per individuare una soluzione adeguata. Tale soluzione va però testata e monitorata installando nella nuova piattaforma tutti i sistemi di tracciamento e di analisi più indicati allo scopo: solo così si possono raccogliere molte informazioni utili a valutare l’esperienza utente ed eventualmente individuare le modifiche necessarie a migliorarla.